Close
Corso Counselling Astrologico - Deontologia, Etica e Comunicazione

Feng Shui Program

Ba Zi Program

Let's connect

Consigli Feng Shui per l’ufficio

In ufficio, il Feng Shui è particolarmente importante e può influenzare notevolmente l’andamento del lavoro. Innanzitutto, l’ufficio dovrebbe essere sempre tenuto ben pulito e ordinato, indipendentemente che si ricevano i clienti o meno.

Che tu sia il proprietario, il gestore, o un dipendente, avvalerti dei consigli Feng Shui per l’ufficio può esserti davvero molto utile.

COSA FARE

✅ Posiziona la scrivania con una parete alle spalle

✅ Posiziona la scrivania in modo da tenere sotto controllo gli accessi all’ufficio

✅ Verifica la privacy del tuo ufficio e della tua postazione

✅ Per la scrivania, utilizza il Punto di Potere o il Punto di Comando

✅ Attiva il Punto della Ricchezza, nella sala attesa (se presente) o nel tuo ufficio privato

consigli feng shui ufficio
Consigli Feng Shui per l’ufficio

COSA NON FARE

🚫 Scegliere la stanza immediatamente vicino all’ingresso o quella in fondo al corridoio

🚫 Posizionare la scrivania con le spalle rivolte all’ingresso principale o della stanza

🚫 Posizionare la scrivania faccia al muro

Ogni lavoro è diverso ma con i consigli Feng Shui per l’ufficio potrai organizzarti al meglio!

Un ufficio dove si ricevono persone è di solito molto più importante di un ufficio privato, dove si svolgono solamente attività burocratiche e amministrative. Nel primo caso è molto importante controllare la porta d’ingresso dalla posizione della scrivania, nel secondo molto meno.

Se ricevi spesso clienti, dipendenti e fornitori, puoi progettare l’ufficio con il Feng Shui, introducendo informazioni sottili per ottenere i risultati desiderati (maggiori vendite, maggior controllo, maggiori possibilità di contrattazione).

Se sei un dirigente o un manager

è importante che la tua scrivania sia posizionata con le spalle al muro. Seduto alla scrivania, puoi tenere sotto controllo la porta d’ingresso. In generale, per un dirigente è meglio che avere un ufficio privato. Se questo non è possibile, la posizione della tua scrivania non deve essere troppo vicino alla porta d’ingresso dell’ufficio. L’arredo più grande della stanza dovrebbe stare alle tue spalle.

Nello stesso modo, se l’ufficio è diviso in diverse stanze, la tua stanza non deve essere adiacente all’ingresso e nemmeno in fondo al corridoio. Verifica la privacy: quando sei nella tua stanza e tratti affari o discuti di lavoro con un cliente, all’esterno non si dovrebbe sentire nulla.

Se il tuo lavoro prevede di ricevere regolarmente clienti,

fornitori e dipendenti, chi entra nella stanza dovrebbe vedere la scrivania quasi subito.

Se invece ricevi poche persone, non vuoi essere disturbato o ti occupi di un lavoro che richiede molta concentrazione, il consiglio Feng Shui per il tuo ufficio è ovviamente opposto: scegli di occupare una posizione lontana dall’ingresso principale dell’ufficio. Per la massima privacy, incardina la porta della stanza in modo che apra verso la parete.

Quali sono invece i consigli Feng Shui da seguire se lavori in una stanza condivisa con più persone?

In questo caso, è molto importante che la tua scrivania non sia troppo vicino all’ingresso della stanza, e che la tua postazione sia protetta (spalle coperte), con una vista sul centro del locale. La porta d’ingresso non deve stare alle tue spalle. Inoltre, la porta d’ingresso di un ufficio non dovrebbe mai aprire su scale che portano al piano superiore o al piano inferiore.

Se l’ufficio è adibito solamente a funzioni amministrative o burocratiche, se non ricevi clienti o dipendenti, è anche possibile fare a meno di tutti questi accorgimenti. Tuttavia, la porta della tua stanza privata non deve essere in linea con la porta d’ingresso dell’ufficio.

Vediamo ora i consigli Feng Shui per l’ufficio se sei un dipendente

Dovresti evitare posizionamenti con la scrivania contro il muro e la porta alle spalle. Questi posizionamenti offrono un’informazione di debolezza agli altri individui che frequentano lo stesso ambiente, e inducono la sensazione di essere metaforicamente “pugnalati alle spalle”. È importante avere uno spazio di movimento sufficiente: dovresti poter accedere comodamente alla tua scrivania.

Se lavori in una stanza con altri colleghi, meglio evitare posizionamenti “a trenino” (scrivanie in fila tutte orientate nello stesso modo). Le scrivanie possono essere posizionate frontalmente (occhi negli occhi) solo se le due persone si conoscono già da tempo e hanno un rapporto sereno. Altrimenti, questa disposizione può facilitare l’insorgere di discussioni e abbassare la qualità dell’ambiente di lavoro.

La scelta del colore per l’ufficio

dipende da molti fattori: grandezza, tipo di attività, tipo di utilizzo (per esempio, si ricevono clienti o meno). Non esistono limiti ai colori che si possono utilizzare in un ambiente lavorativo. Per un ufficio, è senza dubbio consigliabile una consulenza Feng Shui professionale. In alternativa, se non sai come procedere, usa colori neutri e chiari, con qualche macchia di colore dietro o davanti alla postazione di lavoro.

Consigli Feng Shui per l’ufficio

La scrivania posizionata contro il muro non è sempre sfavorevole:

può andare bene per attività burocratiche, meccaniche, ripetitive o che richiedono molta concentrazione sui dettagli. Tuttavia, in questo caso è molto importante non avere la porta direttamente alle spalle.

E’ anche opportuno evitare posizionamenti di scrivanie in aree di transito; disturbano il lavoro e aumentano l’irritabilità; ancora più se il transito può avvenire anche alle spalle.

La porta d’ingresso principale dell’ufficio non dovrebbe essere in linea con la porta del bagno. Utilizza un arredamento semplice ed evita gli accumuli, che distraggono dal lavoro e rendono l’attività più lenta e pesante. Se sei il proprietario e riscontri troppi problemi nei locali che utilizzi, puoi anche valutare di avvalerti di una consulenza professionale.

Se il tuo ufficio è una stanza privata e riservata, puoi attivare il Punto della Ricchezza, e valutare l’inserimento di una fontanella o acquario per attivare i guadagni!

Potrebbero interessarti anche in consigli Feng Shui per:

2022
NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter KYFSA per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

La nostra newsletter ti terrà informato in anticipo su tutte le novità, i nuovi articoli e video, le nuove opzioni offerte agli utenti e agli studenti, gli eventi gratuiti, le conferenze, i corsi e i programmi formativi, i contenuti riservati agli iscritti.
Inoltre, avrai diritto a vantaggi, offerte e contenuti riservati!

Hai bisogno di più
informazioni?

Non hai trovato quello che cerchi? Vuoi aggiungere un “Consiglio Feng Shui”? Mandaci la tua richiesta e, se la troveremo interessante, aggiungeremo la voce ai Consigli!

    Spunta la Privacy

    Letta l’informativa, presto il consenso al trattamento dei miei dati come da Privacy Policy


    Invio informazioni

    Autorizzo KYFSA a: inviare comunicazione su informazioni o iniziative commerciali, annunci di nuovi servizi, offerte e attività, anche mediante l’uso di e-mail, o newsletter.

    SINO