Close
Corso Counselling Astrologico - Deontologia, Etica e Comunicazione

Feng Shui Program

Ba Zi Program

Let's connect

La storia

∼ di Stefan Vettori ∼

La storia della nostra scuola è legata alla storia delle mie vicende personali.

Tutto iniziò fin da piccolo. Ero sconcertato da quanto fossero brutti alcuni edifici: sembrava che lo avessero fatto apposta! Ma ero ancora più scioccato dal fatto che nessuno, all’epoca, dava peso a questi fatti; o perlomeno, sembrava che non avessero importanza.

Nell’adolescenza iniziai a sperimentare, spostando a turno il letto e la scrivania nelle poche posizioni disponibili in camera. A seguito di esperienze vissute direttamente sul mio corpo, e osservando gli innegabili effetti sulla mia vita delle modifiche effettuate, rimasi molto colpito di ciò che era successo.

Mi chiesi se fosse stato un caso, un colpo di fortuna, oppure se fosse effettivamente possibile studiare il rapporto tra uomo e ambiente, non solo in senso filosofico o teorico, ma in modo pratico: arrivando a decifrare il linguaggio che accomuna un essere vivente con lo spazio che si apre intorno a lui.

Acquistai i primi libri di Feng Shui nel 1988, e da qui ebbe inizio un lungo percorso di ricerca.

La storia di Kan Yu Feng Shui Academy

Di seguito, i passaggi fondamentali della lunga storia della nostra Scuola.

1996

Fondo Creative Feng Shui, centro di formazione e consulenza sul Feng Shui.

1998

Primi corsi di Feng Shui aperti a tutti, tra cui il “Corso Introduttivo di Feng Shui”, diventato ora il Corso Base di Feng Shui.

Dal 2002 in poi – il Feng Shui, e la gestione di Creative Feng Shui, diventa la mia principale attività.

2003

Inizia lo studio e la ricerca sul Ba Zi (Astrologia Cinese).

2005

Prima edizione del percorso professionale completo, per la formazione di consulenti Feng Shui professionisti esperti di Feng Shui tradizionale cinese. Seguono altre edizioni, circa una ogni anno.

2005 → 2011

Percorso formativo riconosciuto dalla Chue Foundation di Gran Master Chan Kun Wah.

2007

Prima edizione del corso “Marketing Etico per il Consulente Feng Shui”.

2008

Creative Feng Shui organizza la prima Conferenza Italiana sul Feng Shui Professionale “Uomo, Spazio e Percezione” presso la fiera SANA a Bologna.

2010

Pubblicazione del manuale “Il calcolo corretto dei Quattro Pilastri nel Ba Zi”, con approfondimenti di Date Selection, trattamento delle cuspidi, transiti lunghi e brevi.

La Scuola ottiene l’accreditamento presso l’Associazione di Categoria Professionale SIAF Italia, iscritta con codice SC 32/10 nell’Elenco Nazionale SIAF Italia degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata, valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici (specializzati in Feng Shui).

2011

Creative Feng Shui organizza il II Convegno Nazionale di Feng Shui “Feng Shui: Passato, Presente, Futuro – Dove stiamo andando?” a Bologna, con Master Stephen Skinner.

Anna Doro inizia la collaborazione con Creative Feng Shui.

2012

La scuola diventa indipendente.

Pubblicazione dell’audiolibro “Audiocorso di Feng Shui”, Edizioni ENEA.

2014

Inizia la creazione dei corsi on-line, seguendo una formula accuratamente studiata, per permettere allo studente di acquisire competenza e capacità di livello uguale, o anche superiore, rispetto alla formazione tradizionale frontale.

2015

Pubblicazione del Workbook “Armonia in Camera da Letto – tutto quello che c’è da sapere sul letto nel Feng Shui”.

2016

Pubblicazione del Workbook “La Posizione del Successo – Feng Shui e posizionamento della scrivania”.

2017

Creative Feng Shui organizza il III Congresso Nazionale “Spazio dentro e fuori l’uomo: dal Feng Shui al Ba Zi” a Bologna.

Pubblicazione del Workbook “Feng Shui e Colore”.

Siamo la prima scuola a proporre il Corso di Sviluppo della Percezione per il Feng Shui, unico nel suo genere. Una settimana full-immersion di lavoro sul corpo, sulla percezione, sulla scimmia (la mente).

2018

Dopo 15 anni di studi, nasce il percorso professionale di Astrologia Cinese “Ba Zi Astrology Program”, riportando in vita l’antico metodo di analisi del Destino individuale.

Creative Feng Shui organizza il IV Congresso Nazionale “Dalla Terra al Cielo: un viaggio alla scoperta dei segreti di Geomanzia, Feng Shui e Ba Zi”a Bologna, ospiti Master Mark Sakautzky e Master Nicole Finkeldei della IFSA Internationale Feng Shui Akademie.

2019

Creative Feng Shui organizza il V Congresso Nazionale “Feng Shui, Psicologia e Ambiente: l’influenza dello spazio sulla coscienza collettiva e individuale” a Bologna, ospite la Dott.ssa Silvia Calzolari, psicologo clinico e criminologo, perfezionata in neuropsicologia e psicodiagnostica forense. Prima edizione del “Feng Shui & Ba Zi Open Day”, sempre a Bologna.

Dopo tanti sforzi, nasce il Luo Pan professionale specifico della nostra Scuola, costruito a mano in Cina da artigiani professionisti, di tipo Zhong He, costituito da 36 anelli.

Prima edizione dell’evento annuale “2020, lo Spirito del Topo di Metallo yang”.

2020

Creative Feng Shui organizza la seconda edizione del “Feng Shui & Ba Zi Open Day”, a Bologna.

Prima edizione della Guida & Planner Feng Shui.

2021

L’esperienza con Creative Feng Shui giunge al termine; insieme ad Anna Doro, abbiamo deciso di mettere le conoscenze della nostra scuola a disposizione di un pubblico più vasto: nasce Kan Yu Feng Shui Academy, la nuova scuola internazionale.

2022

Pubblicazione del nuovo sito web della Scuola.

2022
NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter KYFSA per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

La nostra newsletter ti terrà informato in anticipo su tutte le novità, i nuovi articoli e video, le nuove opzioni offerte agli utenti e agli studenti, gli eventi gratuiti, le conferenze, i corsi e i programmi formativi, i contenuti riservati agli iscritti.
Inoltre, avrai diritto a vantaggi, offerte e contenuti riservati!