Close
Corso Counselling Astrologico - Deontologia, Etica e Comunicazione

Feng Shui Program

Ba Zi Program

Let's connect

Consigli Feng Shui per la scrivania

Data la sua importanza, il posizionamento della scrivania è uno degli argomenti che destano più interesse nel Feng Shui. I consigli Feng Shui per la scrivania si applicano però solamente a una scrivania “importante”, cioè una scrivania che riveste un ruolo essenziale o determinante nella vita della persona (per esempio, una scrivania di lavoro o una scrivania di studio).

COSA FARE

✅ Posiziona la scrivania in modo che, da seduto, tu possa controllare tutte le aperture della stanza, o almeno la porta d’ingresso

✅ Posiziona l’arredo più importante della stanza alle spalle della seduta

✅ Ricorda che le scrivanie dei bambini o ragazzi (studio) possono essere posizionate anche fronte al muro

✅ Quando posizioni la scrivania, controlla sempre di scegliere una data favorevole!

Consigli Feng Shui per la scrivania
Consigli Feng Shui per la scrivania

COSA NON FARE

🚫 Posizionare la scrivania con la porta d’ingresso alle spalle

🚫 Posizionare la scrivania di fronte alla porta d’ingresso

🚫 Posizionare la scrivania di lavoro in camera da letto

I consigli Feng Shui per la scrivania sono essenziali

ma solo per postazioni di lavoro importanti, ovvero per quei tavoli ove si svolge un’attività fondamentale, o di grande rilievo, per la tua vita. Perciò, sicuramente è molto importante posizionare bene una scrivania in ufficio; può esserlo molto meno in casa, dove scrittoi e scrivanie possono stare tranquillamente appoggiati contro un muro, se sono prevalentemente oggetti d’arredo. Scrivanie utilizzate raramente, occasionalmente o per attività secondarie, non sono importanti.

Consigli Feng Shui per posizionare la scrivania in casa

In casa, una scrivania importante può essere quella dello studio privato di uno dei membri della famiglia, oppure la scrivania di studente universitario.

Se a casa non usi la scrivania per compiti essenziali o almeno importanti, non preoccuparti troppo di com’è posizionata. Se però lavori a casa (anche in smart working o home working), ecco che i consigli Feng Shui per la scrivania diventano molto importanti, soprattutto se ricevi clienti.

La scrivania dovrebbe essere sempre posizionata in modo da poter controllare

tutte le aperture della stanza (finestre e porte, ma soprattutto la porta d’ingresso della stanza). La porta d’ingresso non deve mai stare alle spalle. L’arredo più imponente o più importante della stanza dovrebbe stare alle tue spalle.

In genere, è preferibile se la scrivania non è frontale alla porta d’ingresso. Infatti, la posizione frontale è maggiormente adatta a situazioni lavorative come reception e help desk, mentre una posizione frontale e centrale è indicata più che tutto sul lavoro, soprattutto se si tratta di un lavoro istituzionale o in rappresentanza di autorità.

Una finestra alle spalle della scrivania

rappresenta un problema importante solamente se esternamente c’è transito di persone. Per esempio, al piano terra in una strada di città; oppure se la finestra guarda su un balcone adibito al passaggio. Sono da evitare anche grandi finestre da pavimento a soffitto, alle spalle della scrivania. In tutti gli altri casi, la finestra non rappresenta un problema.

Consigli Feng Shui per la scrivania

Se ricevi i tuoi clienti a casa,

è ancora più importante che, dalla scrivania, tu possa vedere la porta d’ingresso. In questo caso, ci sono altri consigli importanti da seguire. [studio]

Se non ricevi i tuoi clienti a casa,

non è più così importante che la scrivania guardi la porta d’ingresso. Per esempio, se lavori in smart working, puoi anche appoggiare la scrivania contro il muro, a patto che vengano rispettate queste condizioni:

  • la scrivania si trova in un ambiente tranquillo e isolato dal resto dell’abitazione;
  • la porta della stanza non si trova direttamente alle spalle della seduta;
  • se necessario, l’ambiente si può isolare completamente dal resto dell’abitazione (per esempio, chiudendo la porta).

In generale, posizionare una scrivania contro il muro, di fronte a una finestra, non è una buona idea, perché può disturbare la concentrazione. Questa posizione è assolutamente da evitare se la finestra e la porta della stanza sono in linea.

Per saperne di più:

consigli feng shui studio
Consigli Feng Shui

per lo studio

Quali sono invece i consigli Feng Shui per la scrivania dei nostri figli?

Il posizionamento della scrivania per un bambino o un ragazzo è importante, perché influenza la qualità del suo studio. Diventa ancora più importante crescendo, soprattutto per gli studenti universitari e post universitari.

Lo studio richiede concentrazione, non dispersione. Di conseguenza, la scrivania contro il muro è un posizionamento accettabile, a patto di non avere la porta direttamente alle spalle! Questa posizione nel Feng Shui è favorevole per lavori ripetitivi, burocratici, che richiedono molta concentrazione e poche distrazioni.

Spesso, per motivi di spazio, siamo costretti a inserire la scrivania nella camera da letto del ragazzo. E spesso la dobbiamo mettere contro il muro. Il problema, però, non è la scrivania contro il muro, ma il fatto che lo studente passa troppo tempo nello stesso ambiente. Se possibile, si può ovviare a questo problema organizzandosi per l’utilizzo di altri spazi in casa.

Bisogna ricordare che uno studente ha bisogno di un ambiente tranquillo e poco rumoroso per potersi concentrare bene.

Potrebbero interessarti anche in consigli Feng Shui per:

2022
NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter KYFSA per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

La nostra newsletter ti terrà informato in anticipo su tutte le novità, i nuovi articoli e video, le nuove opzioni offerte agli utenti e agli studenti, gli eventi gratuiti, le conferenze, i corsi e i programmi formativi, i contenuti riservati agli iscritti.
Inoltre, avrai diritto a vantaggi, offerte e contenuti riservati!

Hai bisogno di più
informazioni?

Non hai trovato quello che cerchi? Vuoi aggiungere un “Consiglio Feng Shui”? Mandaci la tua richiesta e, se la troveremo interessante, aggiungeremo la voce ai Consigli!

    Spunta la Privacy

    Letta l’informativa, presto il consenso al trattamento dei miei dati come da Privacy Policy


    Invio informazioni

    Autorizzo KYFSA a: inviare comunicazione su informazioni o iniziative commerciali, annunci di nuovi servizi, offerte e attività, anche mediante l’uso di e-mail, o newsletter.

    SINO