Close
Corso Counselling Astrologico - Deontologia, Etica e Comunicazione

Feng Shui Program

Ba Zi Program

Let's connect
STEP 01.
FENG SHUI STUDY PROGRAM

Corso Base
di Feng Shui

Scopri un modo nuovo di pensare e vivere lo spazio

– Decodifica, leggi e rielabora l’ambiente –

Corso Base di Feng Shui

PROSSIMA EDIZIONE ON LINE: in partenza il 23 gennaio 2023 – edizione accreditata presso Ordine degli Architetti di MODENA | Architetti: 13 CFP + 2 CFP facoltativi per la partecipazione al webinar finale

PROSSIMA EDIZIONE FRONTALE: in via di definizione

Il Feng Shui si basa sulla connessione con la tua parte animale: ti insegna a percepire le reazioni istintive del tuo corpo.

Portare consapevolezza verso i cinque sensi, ti permette di leggere l’ambiente attraverso le informazioni sottili che di solito non affiorano alla nostra coscienza.

Leggere l’ambiente è il primo passo per creare spazi personalizzati, plasmati secondo le esigenze di ogni singolo individuo.

Con il Corso Base Feng Shui imparerai a creare spazi non solo belli, ma unici.

Come funziona il Feng Shui?

Il Feng Shui studia l’ambiente attraverso i sensi.

Il Feng Shui vede l’ambiente: le forme, i colori, gli spazi pieni e vuoti, la luce e l’ombra, diventano un quadro in cui la casa è inserita, con movimenti e dinamiche che spesso passano inosservate.

Il Feng Shui sente l’ambiente attraverso i suoni: suoni della natura, rumori della strada, melodie cadenzate nell’ambiente circostante… pensa alle campane delle chiese, per esempio.

Il Feng Shui annusa l’ambiente. Sembra strano, ma sì! È importante sentire anche gli odori, un conto è sentire il profumo di un bosco o di un giardino, ben altra cosa è sentire l’odore degli scarichi delle macchine o di un allevamento intensivo, non credi?

Il Feng Shui tocca l’ambiente. Una stanza può darci la sensazione di accoglienza grazie alle rifiniture. Pensa a quanto è accogliente la sensazione dei piedi nudi sul parquet in legno, e invece quanto può essere freddo un marmo. Ovviamente il marmo è perfetto per altri contesti!

Il Feng Shui decodifica tutte queste informazioni per ricreare un ambiente adatto alle tue esigenze.

Con il Feng Shui puoi migliorare il tuo ambiente lavorativo per raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente e con meno stress, oppure puoi migliorare le tue relazioni familiari e di coppia lavorando sulla tua abitazione.

Ti faccio un esempio pratico.

Pensa di poter scegliere tra due appartamenti che sono un vero affare, ma ne puoi comprare uno.

Caso 1: appartamento in un seminterrato, con poca luce naturale, ma avrai ben 200 mq a tua disposizione e tanto spazio.

Caso 2: appartamento in un attico con grandi finestre che consentono di aprire lo sguardo sulla città e la vallata circostante, solo 100 mq a tua disposizione.

Quale scegli?

Penso che tu, come il 90 % delle persone che risponde a questa domanda, abbia scelto l’appartamento 2.

Il motivo della tua scelta è il Feng Shui, ebbene sì!

Anche tu sai fare Feng Shui… solo che ancora non lo sai.

Fare Feng Shui significa ascoltare i tuoi istinti.

Sei un essere umano, ma nello specifico sei un mammifero diurno; la luce del sole è fondamentale per il nostro organismo e naturalmente preferiamo vivere in una casa luminosa.

Ora, questo è un esempio un po’ estremo, ma pensa di poter leggere tutte le sfumature degli ambienti che ti circondano, come se avessi un manuale delle istruzioni.

Immagina di poter capire in brevissimo tempo se una casa aiuta la relazione di coppia o la ostacola; se la casa agevola lo sviluppo del tuo lavoro, oppure ti rema contro!

Sembrano super poteri, invece imparerai semplicemente a decodificare le informazioni ambientali che interagiscono con la tua parte istintiva (non razionale) e il gioco è fatto!

Ogni ambiente è diverso, esattamente come ogni persona è diversa.

Il Corso Base di Feng Shui è strutturato per principi e priorità: imparerai a leggere ogni ambiente con tutte le sue peculiarità.

Proprio per questo con il Corso Base di Feng Shui NON imparerai ricettine e regole preconfezionate che puoi applicare in ogni casa, anche perché non esistono!

Inizierai ad analizzare ogni ambiente con gli occhi di un maestro di Feng Shui; imparerai ad identificare le dinamiche psichiche collegate alla tua abitazione e a correggere gli errori più importanti.

Puoi anche decidere di fare del Feng Shui la tua professione.

Il Corso Base di Feng Shui, infatti, è il primo passo del Feng Shui Study Program, il percorso di formazione che ti porterà ad essere un esperto.
In più di 25 anni, abbiamo formato centinaia di consulenti professionisti che hanno fatto di questa disciplina la loro professione!

Dicono di noi

25 anni di ricerche a tua disposizione…

Il corso è suddiviso in 20 video lezioni che potrai guardare comodamente negli orari che preferisci sulla nostra piattaforma didattica Docebo.

Oltre alle 13 ore di video lezioni, potrai partecipare al webinar di 2 ore con i docenti, dedicato alle tue domande sul corso.

Insieme alle video lezioni avrai a disposizione il Manuale del Corso Base di Feng Shui, dove è riportata tutta la teoria che studierai nelle video lezioni.

Inoltre, potrai scaricare altri 2 manuali integrativi:

  • il Manuale di Analisi Guidata, ottimo per le tue prime analisi! Contiene una procedura guidata passo per passo per analizzare la tua casa;
  • il Manuale degli Esercizi, un compendio di esercizi fisici utili per riconnettersi al ‘qui ed ora’ e guide pratiche per sviluppare la percezione.

Ecco il programma sintetico del Corso Base di Feng Shui:

1.
LE BASI DEL FENG SHUI:

Che cosa è il Feng Shui e cosa non è

la polarità interno/esterno

Il significato del Feng Shui

Come funziona il Feng Shui

Gli archetipi Yin e Yang

I 3 Qi dell’energetica cinese

2.
LA SCUOLA DEGLI ANIMALI:

l’orientamento dell’edificio e le sue caratteristiche

attività statiche e attività dinamiche

la reazione fight or flight

le postazioni negli interni: letto, scrivania e altro

le postazioni yin e yang

funzioni abitative yin e yang

3.
LA SCUOLA DELLA FORMA:

Che cosa è il Qi

Che cosa è uno sha

Tipologie di sha

Disturbi geotellurici e disturbi elettromagnetici

Esempi pratici

Incluso con l’iscrizione al Corso Base di Feng Shui, avrai accesso gratuito al gruppo Facebook riservato ai nostri studenti: potrai così confrontarti con centinaia di persone che hanno deciso di intraprendere questo viaggio alla scoperta del Feng Shui.

PREREQUISITI: il corso è aperto a tutti
TIPOLOGIA: teorico pratico
MODALITÀ: video lezioni online
DURATA: 13 ore totali + 2 ore webinar interattivo con i docenti; disponibile per 2 mesi dal primo accesso
PERCORSO: SCHOLAR e CONSULTANT
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 237 euro tasse incluse
LIMITI DI ISCRIZIONE: massimo 25 studenti per ogni edizione

MANUALE CORSO BASE DI FENG SHUI (PDF, 120 PAGINE)

MANUALE DEGLI ESERCIZI (PDF, 51 PAGINE)

MANUALE DI ANALISI GUIDATA (PDF, 59 PAGINE)

20 VIDEO LEZIONI (13 ORE)

3 LEZIONI BONUS DEL CORSO AVANZATO DI FENG SHUI 1

ISCRIZIONE AL GRUPPO FACEBOOK RISERVATO

2 ORE DI WEBINAR PER LE TUE DOMANDE

ATTESTATO DI FREQUENZA

Per maggiori informazioni su questo corso e per vedere la struttura completa del percorso formativo, scarica la presentazione del Feng Shui Study Program (brochure PDF)

Hai bisogno di più
informazioni?

Contattaci per domande o dubbi! Puoi anche iscriverti alla newsletter, che ti terrà informato sulle novità, sui corsi, sui nuovi articoli e video, … e molti altri contenuti riservati!

    Spunta la Privacy

    Letta l’informativa, presto il consenso al trattamento dei miei dati come da Privacy Policy


    Invio informazioni

    Autorizzo KYFSA a: inviare comunicazione su informazioni o iniziative commerciali, annunci di nuovi servizi, offerte e attività, anche mediante l’uso di e-mail, o newsletter.

    SINO