Close
Corso Counselling Astrologico - Deontologia, Etica e Comunicazione

Feng Shui Program

Ba Zi Program

Let's connect

Team

Founder
Stefan Vettori KYFSA
FONDATORE

Stefan Vettori

La mia ricerca nel Feng Shui ha origine nelle mie esperienze personali, che ho vissuto fin da quando ero piccolo. Trovavo sconcertante la mancanza di bellezza e armonia delle città, di molti edifici, dei luoghi di lavoro e di studio.

Leggi tutto

Ho scoperto il Feng Shui nel 1988

acquistando i primi testi pubblicati in Italia. Dietro a un’enorme quantità di sciocchezze e assurdità, coglievo l’esistenza di qualcosa di più profondo e più antico.

Ho proseguito i miei studi in modo indipendente e casuale; in questo periodo, a seguito di alcuni esperimenti sulla disposizione degli spazi, da cui ho avuto grandi e inattesi risultati, ho deciso di approfondire i miei studi. Qui iniziò la mia lunga ricerca di una visione unificante.

Nel frattempo, mi sono laureato in Matematica nel 1994 e ho proseguito con un dottorato in Statistica Applicata.

Ho fondato Creative Feng Shui nel 1996 e,

dopo qualche anno di ulteriori studi, ho constatato la povertà delle informazioni disponibili e il fatto che spesso queste erano contraddittorie o errate. Ho iniziato a tenere brevi corsi di Feng Shui fin dal 1998. Nel 1998 ho fatto anche il mio primo viaggio in Cina, a cui ne sono seguiti altri.

Il Feng Shui per me è qualcosa di pesante, di intenso,

profondamente radicato nell’essere umano a tutti i livelli. È la connessione con le nostre radici, ma anche con il nostro futuro. Non è una teoria metafisica o filosofica: è qualcosa che si sente e si fa con il corpo. E questo cerco di insegnare, ampliando e approfondendo il metodo che ho sviluppato fin dagli inizi.

Dal 2002 mi dedico al Feng Shui a tempo pieno.

Ho studiato Feng Shui in modo informale con alcuni maestri ed esperti, che mi insegnavano ponendomi di fronte a dei ‘koan’ che dovevo risolvere.

Ho seguito anche una formazione curricolare per molti anni nel Regno Unito, prima con Master Kajal Sheth e poi direttamente con Gran Master Chan Kun Wah.

Dal 2005 al 2011 sono stato insegnante riconosciuto dalla Chue Foundation per l’intero percorso professionale, oltre che Fondatore e primo Presidente della sezione italiana.

Ho ricoperto anche la carica di Coordinatore Internazionale dei Docenti e della Didattica per qualche anno. Negli anni, ho creato un team di lavoro affiatato ed efficiente.

Nel 2003 ho incontrato il Ba Zi (l’Astrologia Cinese: lo studio del Destino Personale), che mi ha subito affascinato. Ho approfondito i miei studi e le mie ricerche per 15 anni, prima di proporre agli studenti un percorso di formazione.

Sono giunto alla conclusione che ciò che troviamo nei testi classici del Ba Zi è solamente una guida generica, fatta per chi già conosce i veri segreti della disciplina. Infatti in questi testi, qui e là spesso si trovano allusioni e riferimenti a una conoscenza più profonda e potente, che sto ricostruendo e proponendo nei miei corsi.

Nel 2012 ho deciso di diventare un insegnante e ricercatore indipendente, e ho abbandonato tutti i miei ruoli ufficiali. Nel 2014 ho iniziato a strutturare il primo percorso di studio del Feng Shui on-line.

Nel 2021, insieme ad Anna Doro, abbiamo deciso di mettere le conoscenze della nostra scuola a disposizione di un pubblico più vasto, e così è nata Kan Yu Feng Shui Academy, la nuova scuola internazionale.

Attualmente (2022) ricopro il ruolo di direttore della didattica, insegnante, ricercatore, creatore dei corsi della scuola.

Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici della SIAF con il livello Supervisor, codice PI163S-OP. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.

Anna Doro KYFSA
FONDATRICE

Anna Doro

Da giovane ho sempre cercato di guardare il mondo attraverso il lato tangibile delle cose, usando unicamente la mente. Questo mi ha portato ad intraprendere studi scientifici e a laurearmi in Architettura nel 2009 presso il Politecnico di Torino.

 

Leggi tutto

Successivamente ho collaborato come progettista in diversi studi di architettura; ho approfondito le mie conoscenze tecniche studiando programmi specifici per il disegno 3D e programmi di grafica.

Ma raggiunti questi obiettivi, mi sono resa conto che dovevo cercare altro.

Mi sono resa conto che gli occhiali con cui posso guardare il mondo sono tanti, e ognuno mostra una sfumatura diversa della realtà. Oltre che con la mente, ho imparato a vedere il mondo attraverso l’istinto, attraverso le linee intangibili dei sensi.

Questo mi portò a conoscere Stefan Vettori nel 2011, e da allora sono diventata parte del team. Il Feng Shui diventa la mia strada.

Inizia così il mio percorso con la scuola. In principio, lavoro nella gestione della didattica della scuola, nella segreteria e nella realizzazione grafica dei materiali scolastici, per poi lavorare come consulente professionista di Feng Shui.

In questi anni svolgo decine di consulenze per privati e aziende, rielaborando spazi abitativi, ambienti di lavoro, fino alla realizzazione di loghi aziendali.

Nelle consulenze professionali di Feng Shui integro i miei studi di Ba Zi (Astrologia Cinese) alle mie competenze, sviluppando una grande passione verso questa disciplina che diventerà parte integrante di tutti i miei lavori. Nello stesso anno intraprendo la strada dell’insegnamento del Feng Shui.

Questo mi ha permesso di viaggiare per l’Italia e insegnare in molte città. In questi anni ho collaborato agli eventi nazionali di Feng Shui proposti dalla scuola, come:

  • il III Congresso Nazionale di Feng Shui: “Spazio Dentro e Fuori l’Uomo: dal Feng Shui al Ba Zi”, 2017 Bologna
  • il IV Congresso Nazionale di Feng Shui: “Dalla Terra al Cielo: un viaggio alla scoperta dei segreti di Geomanzia, Feng Shui e Ba Zi”, 2018 Bologna
  • il V Congresso Nazionale di Feng Shui: “Feng Shui, Psicologia e Ambiente. L’influenza dello spazio sulla coscienza collettiva e individuale” + 1° Feng Shui & Ba Zi Open Day, 2019 Bologna
  • il 2° Feng Shui & Ba Zi Open Day, 2020 Bologna

Dopo queste esperienze è arrivato il desiderio di una nuova sfida, una nuova partenza: insegnare il Feng Shui a livello internazionale. E così, nel 2021 ho fondato Kan Yu Feng Shui Academy, scuola internazionale di Feng Shui e Ba Zi, insieme a Stefan Vettori.

Durante questi anni ho approfondito anche lo studio di una mia grande passione: lo yoga.

Nel 2018 divento insegnante di yoga riconosciuta da Yoga Alliance (RYT 250), dopo 10 anni di studi e ricerche.

La mia preparazione nello yoga mi permette di integrare questa disciplina nei corsi di Feng Shui, in particolare nei corsi pratici e nel Corso di Sviluppo della Percezione per il Feng Shui.

Continuo così la mia costante ricerca tra mente e corpo, tra tangibile e intangibile, vivendo questo equilibrio in costante movimento – la danza dello yin e dello yang.

Sono consulente e docente della scuola.

Iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici della SIAF con il livello Professional, codice SA3058P-OP. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.

Collaboratori:

Collabs
Paola Marabini KYFSA

Paola Marabini

Giunta sul “pianeta” Feng Shui e Ba Zi per legge universale di attrazione, al mio primo corso entrai senza conoscere nulla dei concetti di yin e di yang. La prima impressione fu
la classica “tegola in testa” o “amore a primo corso”.

Leggi tutto

Da allora, mi sono diplomata prima come Consulente Feng Shui con la Imperial School of Feng Shui, e poi come docente con Kan Yu Feng Shui Academy.

Ho proseguito diplomandomi Interior Designer, poi
Operatrice per le Indagini Geobiologiche e Geobiofisiche, poi Master Reiki , poi Operatrice di Theta Healing e Spiritual Quatum Coach.

Studio quotidianamente per aggiornare ed aumentare le mie conoscenze di Feng Shui e Ba Zi. La passione per queste discipline mi ha portata presto a divulgarle al pubblico, e dal 2018 ne parlo a fiere, convegni, webinar e festival olistici. Questo mi ha permesso di farmi conoscere, ed effettuare molte consulenze, aumentando la mia esperienza pratica.

Lo studio è importante ma, senza esperienza, rimane un esercizio di apprendimento, perché ogni edificio e ogni tema natale di Ba Zi è unico, e insegna cose nuove.

L’insegnamento è stato un momento di grande crescita: trasmettere la conoscenza insegna al docente più di quanto si possa credere. La mia soddisfazione più grande è rivedere un cliente e sentirmi dire quanto la sua vita sia cambiata in meglio dopo avere messo in pratica le mie indicazioni, oppure sentire la sincera riconoscenza degli allievi al termine del Corso Base Feng Shui. L’ambiente ci parla continuamente, basta stare in ascolto.

Sono Consulente e Docente di Feng Shui riconosciuta dalla scuola.

Iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici dell’Associazione SIAF Italia con il livello Professional, codice ER159P–OP. Professionista disciplinata ai sensi della legge n. 4/2013.

Roberta Fioretti KYFSA

Roberta Fioretti

Pur essendomi laureata in Architettura, non ero soddisfatta dei miei studi. Sentivo che negli anni avevo approfondito tanti temi (dalla storia alla progettazione), avvicinandomi all’essenza della materia – senza però coglierla completamente.

Leggi tutto

Specialmente nell’architettura moderna e contemporanea, non trovavo più il significato e lo scopo dell’architettura come espressione tecnico-artistica finalizzata al benessere dell’uomo che la crea e che la vive.

Non riuscivo più a seguire il processo con cui l’uomo progetta e realizza un contenitore capace di rappresentare un contenuto specifico, ispirandosi al mondo naturale.

Vitruvio, uno dei padri dell’architettura e certamente non l’unico, già nel 15 a.C. nel De Architettura, scriveva che l’Architettura è imitazione della natura. Ogni edificio, qualunque sia la specifica destinazione d’uso, deve inserirsi armoniosamente nell’ambiente naturale per il benessere dell’uomo che lo utilizza.

Iniziai a studiare il Feng Shui con Kan Yu Feng Shui Academy, completando il percorso professionale nel 2011. Come architetto mi sento privilegiata, perché con il Feng Shui opero in complicità con l’ambiente al quale ho restituito dignità e valore.

L’abilità del progettista Feng Shui è quella di creare l’armonia nell’invisibilità, concetto oggi poco popolare ma assolutamente efficace. Il termine armonia non esprime un concetto astratto, ma rimanda prepotentemente al fondamento di ogni opera architettonica: per fare un esempio è perfettamente espressa dalla triade vitruviana firmitas, venustas, utilitas.

Sono Consulente e Docente di Feng Shui riconosciuta dalla scuola.

Iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici dell’Associazione SIAF Italia con il livello Professional, codice LA403P-OP. Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013.

Paola Mannis KYFSA

Paola Mannis

La casa è la mia passione da sempre: ancora adolescente, divoravo le riviste di arredamento e design!

Leggi tutto

La passione per il Feng Shui è nata dopo una lezione di un corso di Interior Design, in cui si trattava come argomento il Ba Gua e gli Otto Ambiti della Vita riflessi nell’abitazione.

La mia curiosità, la mia formazione scientifica, un lavoro in informatica e l’appartenenza al mondo occidentale, mi hanno obbligata a investigare i motivi che stanno alla base di certe indicazioni e consigli Feng Shui.

Ho così lasciato l’approccio puramente fideistico, così comune nei principianti e nei neofiti.

Quindi, nel 2014, dopo il diploma di Interior Design, andai prima alla ricerca di testi sul Feng Shui e poi alla ricerca di una scuola professionale.

La mia passione è ulteriormente aumentata quando, applicando le tecniche acquisite, ne ho riscontrato l’efficacia.

L’occasione per collaborare con Kan Yu Feng Shui Academy si è concretizzata con il progetto di realizzazione della Guida & Planner Feng Shui 2023, e con altre forme di collaborazione.
In questa occasione ho potuto unire le mie competenze informatiche a quelle di Consulente Feng Shui.
È stata un’esperienza molto importante per diversi motivi: ho compreso quanto lavoro ci sia dietro la Guida, ho avuto un’ulteriore conferma della profondità di pensiero della scuola e, da parte mia, una crescita professionale.

Consulente Feng Shui diplomata presso la nostra scuola.

Iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici della SIAF con il livello Professional, codice PI3178P-OP. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter KYFSA per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

La nostra newsletter ti terrà informato in anticipo su tutte le novità, i nuovi articoli e video, le nuove opzioni offerte agli utenti e agli studenti, gli eventi gratuiti, le conferenze, i corsi e i programmi formativi, i contenuti riservati agli iscritti.
Inoltre, avrai diritto a vantaggi, offerte e contenuti riservati!