Close
Corso Counselling Astrologico - Deontologia, Etica e Comunicazione

Feng Shui Program

Ba Zi Program

Let's connect

Consigli Feng Shui per lo specchio

Per capire come meglio usare uno specchio, pensa cosa è essenzialmente. Uno specchio è una superficie riflettente. Ha cioè l’effetto di “rimandare indietro” la luce, di far “rimbalzare” i raggi luminosi; l’effetto è quello di aumentare la percezione di dinamismo, di raddoppiare.

COSA FARE

✅ Usa specchi proporzionati all’ambiente sia per dimensione che per quantità

✅ Usa lo specchio per dilatare spazi piccoli o angusti

✅ Usa lo specchio per tenere sotto controllo aperture e passaggi che sono fuori dal tuo cono visivo

consigli feng shui specchio
Consigli Feng Shui per lo specchio

COSA NON FARE

🚫 Utilizzare grandi specchi, soprattutto in camera da letto, in cucina e in sala da pranzo

🚫 Posizionare gli specchi in modo che riflettano il letto

🚫 Posizionare lo specchio immediatamente di fronte alla porta d’ingresso

🚫 Inserire un grande specchio nel centro dell’abitazione

Quali sono i consigli Feng Shui per l’utilizzo degli specchi?

  • gli specchi riflettono indietro la luce aumentando il dinamismo: quando un ambiente dispone di scarsa illuminazione, inserire uno specchio può aiutare a ravvivarlo;
  • uno specchio può simulare uno spazio dove vi è una parete solida, quindi può essere utile quando lo spazio che si ha a disposizione è poco, ma si vuole che l’ambiente non appaia troppo angusto;
  • se si è costretti a stare per lunghi periodi con le spalle scoperte o in posizioni scorrette, uno specchietto permette di tenere d’occhio l’entrata e le direzioni che ci disturbano. Questa stessa funzione può essere svolta da un altro oggetto, come ad esempio delle campanelle o dei tubi eolici opportunamente posizionati. All’opposto, bisogna evitare di posizionare specchi in modo che distraggano mentre si passa, che disturbino o spaventino. Questo tipo di utilizzo non funziona per la camera da letto ed il letto.

Quando è meglio non utilizzare gli specchi?

  • l’uso di grandi specchi è controindicato in tutti gli ambienti che necessitano di quiete, a cominciare dalla camera da letto. Inoltre, lo specchio aumenta gli stimoli esterni, quindi interferisce non solo con il rilassamento, ma anche con la concentrazione. Meglio evitare, quindi, di avere specchi nei pressi delle postazioni di studio e lavoro;
  • c’è un altro motivo per cui è meglio evitare gli specchi in camera da letto: se lo specchio è grande e riflette il letto, specie frontalmente, l’informazione che si crea è quella di “più persone” nel letto (relazioni raddoppiate), una situazione che troviamo di frequente nelle abitazioni di coppie con relazioni extraconiugali. Se si desidera lo stesso uno specchio in camera, è sufficiente coprirlo con una stoffa quando non viene utilizzato, oppure posizionarlo in modo che non rifletta il letto;
  • è possibile posizionare uno specchio di fronte alla porta d’ingresso entrando, a condizione che non sia troppo grande, sia sufficientemente lontano e non molto illuminato. Lo specchio non dovrebbe comunque essere a figura intera. Se si vuole posizionare uno specchio a figura intera nell’area dell’ingresso, è meglio farlo in modo che non rifletta la porta;
  • bisogna anche evitare di posizionare specchi che tagliano la figura, la testa o sezioni del corpo. Gli specchi dovrebbero sempre essere di grandezza adeguata e posizionati in modo da inquadrare il viso, un mezzobusto o la figura intera.

Lo specchio è uno strumento che, applicato nel modo sbagliato, può creare notevoli fastidi. Se non sei sicuro che uno specchio avrà effetti positivi, è più prudente non usarlo affatto!

Ricorda, infine, che uno specchio importante può essere un notevole pezzo d’arredamento e deve essere valorizzato dedicandogli uno spazio apposito.

Specchietti Ba Gua o Pa Kwa

Nel Feng Shui popolare vengono spesso utilizzati piccoli specchi, concavi o convessi, inseriti in una base ottagonale (Ba Gua). Quelli concavi hanno funzione di attrarre, quelli convessi di respingere o allontanare. Vanno utilizzati sempre all’esterno dell’abitazione, rivolti verso l’esterno. A volte possono stare anche all’interno, ma sempre rivolti verso l’esterno (porta o finestra).

In certi casi possono essere utilizzati per contrastare temporaneamente l’effetto di una direzione o un’energia sfavorevole; ma se non sai quando e come utilizzarli, è meglio non utilizzarli del tutto. Si tratta di uno degli oggetti più utilizzati e più sopravvalutati nel Feng Shui popolare e nel Feng Shui spazzatura.

Consigli Feng Shui per lo specchio
2022
NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter KYFSA per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

La nostra newsletter ti terrà informato in anticipo su tutte le novità, i nuovi articoli e video, le nuove opzioni offerte agli utenti e agli studenti, gli eventi gratuiti, le conferenze, i corsi e i programmi formativi, i contenuti riservati agli iscritti.
Inoltre, avrai diritto a vantaggi, offerte e contenuti riservati!

Hai bisogno di più
informazioni?

Non hai trovato quello che cerchi? Vuoi aggiungere un “Consiglio Feng Shui”? Mandaci la tua richiesta e, se la troveremo interessante, aggiungeremo la voce ai Consigli!

    Spunta la Privacy

    Letta l’informativa, presto il consenso al trattamento dei miei dati come da Privacy Policy


    Invio informazioni

    Autorizzo KYFSA a: inviare comunicazione su informazioni o iniziative commerciali, annunci di nuovi servizi, offerte e attività, anche mediante l’uso di e-mail, o newsletter.

    SINO