Close
Corso Counselling Astrologico - Deontologia, Etica e Comunicazione

Feng Shui Program

Ba Zi Program

Let's connect

Consigli Feng Shui per il ristorante

La zona in cui aprire un ristorante dovrebbe essere sempre valutata con attenzione, in base al tipo di ristorazione proposta. Anche la posizione del ristorante è molto importante: può fare la differenza! Come il negozio, in genere un ristorante ha una facciata ben definita: quella dove si trova l’ingresso principale o l’accesso dei clienti. Per la ristorazione veloce (fast food, gastronomia, pizza al taglio), vedi negozio.

COSA FARE

✅ Molto importante avere un comodo e ampio parcheggio nelle vicinanze

✅ Pulisci frequentemente l’area esterna antistante all’ingresso del ristorante!

✅ Esalta l’ingresso, in modo che sia chiaro e visibile, utilizzando il colore, la posizione o altri accorgimenti

✅ In un ristorante, cerca sempre di attivare il Punto della Ricchezza!

✅ Una fontana/acquario è un ottimo arredo, soprattutto per certe tipologie di ristorante; può stimolare la crescita

✅ Quando possibile, prevedi sempre una bussola all’ingresso, o un’area ingresso separata

consigli feng shui ristorante
Consigli Feng Shui per il ristorante

COSA NON FARE

🚫 Scegliere una posizione lontana da un parcheggio

🚫 Scegliere una posizione di difficile accesso (tranne alcune eccezioni)

🚫 Scegliere un ristorante con un ingresso poco visibile o poco chiaro

🚫 La porta d’ingresso non dovrebbe avere esattamente di fronte il tronco di un albero diritto, un palo della luce o altri arredi urbani fastidiosi

🚫 Posizionare la cassa con l’ingresso alle spalle

🚫 Posizionare un tavolo nel ‘posto del morto’

CONSIGLI FENG SHUI PER IL RISTORANTE: UNA GUIDA VELOCE

Ci sono molte tipologie differenti di ristorante:

classico, tipico, panoramico, locale, specializzato, stagionale, di lusso, pizzeria… Ognuno di questi ha caratteristiche leggermente diverse: qui troverai i consigli Feng Shui validi per gran parte delle tipologie, con qualche piccolo adattamento.

La posizione del ristorante è molto importante

In che area (urbana o meno) si trova il ristorante? Si tratta di una zona adatta a questo tipo di ristorazione? Il panorama è importante?

Il ristorante è facilmente raggiungibile? C’è un parcheggio comodo nelle vicinanze?

Dal parcheggio, il percorso per arrivare fino all’ingresso del ristorante è chiaro? L’ingresso è ben visibile? Ci sono più ingressi? (in quest’ultimo caso, sarà opportuno caratterizzarne uno come principale in modo evidente)

La zona esterna di fronte al ristorante dovrebbe essere sempre tenuta pulita. Se il comune non svolge questo servizio, è meglio che te ne incarichi tu.

Infine, verifica se, esternamente, vi sono oggetti o arredi urbani (per esempio una colonna, un grosso vaso, un lampione, un albero diritto) centrali e frontali all’ingresso. Se sono molto vicini, considera la possibilità di cercare altri locali o di intervenire per cercare di bloccare il disturbo. In questi casi, è meglio avvalerti di una consulenza professionale.

I consigli Feng Shui per il ristorante si basano sulla necessità di creare un messaggio di accoglienza, protezione, pulizia, calore e gioia.

Per un ristorante, è importante attrarre nuovi clienti, ma è anche importante avere molti clienti soddisfatti che ritornano. Per questo, oltre al servizio e alla qualità del cibo, bisogna valutare anche l’influenza spaziale e le sensazioni che ricevono i clienti (visive, olfattive, tattili, eccetera). Ecco quindi alcuni punti fondamentali:

  • C’è uno spazio protetto e coperto all’esterno del ristorante, dove il cliente possa sostare?
  • C’è una bussola, per dividere l’ingresso dalla zona dedicata ai clienti seduti?
  • Quali odori e profumi si sentono entrando nel ristorante?
  • Il ristorante è pulito?
  • Entrando nel ristorante, è facile identificare dove dirigersi per chiedere informazioni??
  • I clienti seduti sono in uno spazio accogliente, protetto dal movimento della porta d’ingresso?
  • Il ristorante è rumoroso? C’è una cattiva acustica? In questo caso puoi inserire pannelli fonoassorbenti in alcuni punti strategici, oppure appendere al soffitto elementi fonoassorbenti.
  • I clienti hanno la loro privacy? I tavoli sono troppo vicini? Da un tavolo, si possono sentire i discorsi fatti da un altro tavolo? I tavoli sono separati da elementi o divisori?
  • L’illuminazione è adeguata? C’è un’illuminazione adeguata e dedicata per ogni tavolo?
  • La temperatura è adeguata e confortevole? Oppure troppo fredda, troppo calda?

L’ingresso del bagno non dovrebbe stare di fronte alla porta d’ingresso. In questo caso, è meglio utilizzare un elemento divisorio o un séparé.

Consigli Feng Shui per il ristorante: gli interni dell’attività

Gli interni devono sempre essere puliti e ordinati. La cassa, se è molto vicina all’ingresso, non dovrebbe mai essere posizionata centralmente e frontalmente ad esso, perché può fornire un’informazione respingente. Meglio in questo caso posizionarla di lato. La cassa non dovrebbe mai essere posizionata con la porta alle spalle, o comunque in modo che per utilizzarla sia necessario dare le spalle al cliente.

In un ristorante, è sempre consigliabile attivare il Punto della Ricchezza; di solito è abbastanza facile farlo. Molti ristoranti (anche se non tutti) si potrebbero avvantaggiare di una bella fontana o un acquario, opportunamente posizionato. L’acquario, oltre a essere un arredo gradevole, può stimolare lo sviluppo dell’attività e l’acquisizione di nuovi clienti.

L’attivazione del Punto della Ricchezza, invece, serve per potenziare i guadagni e accumularli più facilmente. Nel caso di un’attività lavorativa, è sempre consigliabile avvalersi della consulenza di un esperto Feng Shui professionista.

Se vuoi avere più clienti, con un tempo di sosta più ridotto, preferisci tavoli rotondi e materiali più freddi (metallo, pietra, marmo). Se invece vuoi che i clienti si fermino più a lungo, preferisci tavoli quadrati o rettangolari, e materiali caldi (legno, stoffa).

Consigli Feng Shui per il ristorante

Colori Feng Shui per il ristorante

La scelta del colore dipende da molti fattori: grandezza del ristorante, numero di posti a sedere, layout degli spazi, stile o tema, tipologia di spazi (interni/esterni), layout dei tavoli, tipo di ristorazione… e a volte dalle energie favorevoli del proprietario, in base al suo tema natale.

Non esistono limiti ai colori che si possono utilizzare in un ristorante, tranne eccessi di blu, blu scuro, nero e gialli brillanti. In un ristorante, si possono anche utilizzare colori in scontro per attivare l’ambiente (per esempio, rosso e nero). Per scegliere i colori di un ristorante, è consigliabile una consulenza Feng Shui professionale.

Potrebbero interessarti anche in consigli Feng Shui per:

2022
NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter KYFSA per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

La nostra newsletter ti terrà informato in anticipo su tutte le novità, i nuovi articoli e video, le nuove opzioni offerte agli utenti e agli studenti, gli eventi gratuiti, le conferenze, i corsi e i programmi formativi, i contenuti riservati agli iscritti.
Inoltre, avrai diritto a vantaggi, offerte e contenuti riservati!

Hai bisogno di più
informazioni?

Non hai trovato quello che cerchi? Vuoi aggiungere un “Consiglio Feng Shui”? Mandaci la tua richiesta e, se la troveremo interessante, aggiungeremo la voce ai Consigli!

    Spunta la Privacy

    Letta l’informativa, presto il consenso al trattamento dei miei dati come da Privacy Policy


    Invio informazioni

    Autorizzo KYFSA a: inviare comunicazione su informazioni o iniziative commerciali, annunci di nuovi servizi, offerte e attività, anche mediante l’uso di e-mail, o newsletter.

    SINO