Close
Corso Counselling Astrologico - Deontologia, Etica e Comunicazione

Feng Shui Program

Ba Zi Program

Let's connect
13 Maggio 2017
Feng ShuiVideo

Radio Radio Bynight – Intervista sul Feng Shui a Roberta Fioretti

Radio Radio Bynight - Intervista sul Feng Shui a Roberta Fioretti
Radio Radio Bynight – Intervista Feng Shui Roberta Fioretti

Questa intervista, nata per caso, è stata piuttosto divertente!

Giulio, lo speaker sinceramente interessato, ha saputo guidare l’interesse mio e dei radioascoltatori parlando di Feng Shui. Che cos’è il Feng Shui e da dove deriva? Dove nasce la nostra idea di “casa”? E per quale motivo dovremmo equilibrare il nostro habitat attingendo ad una cultura tanto lontana dalla nostra? In che modo la conoscenza e l’applicazione del Feng Shui possono migliorare la nostra vita?

Ho cercato di rispondere a queste e altre domande in maniera semplice,

facendo alcuni esempi per trasmettere i contenuti che mi hanno attirata anni fa quando mi sono avvicinata al Feng Shui. Sono un architetto e studiare il Feng Shui mi ha dato una consapevolezza, una capacità di visione e di appartenenza all’ambiente e alla vita che non avrei potuto immaginare diversamente; ma non è indispensabile essere un architetto per fare o comprendere il Feng Shui, per questo basta essere un esemplare di homo sapiens!

Conoscere il Feng Shui ci aiuta a creare intorno a noi,

nel nostro luogo di lavoro come nelle nostre case, l’ambiente che più ci corrisponde, che più ci sostiene; non è difficile, è assolutamente naturale!
Ho sentito dire da una archistar che: “…la natura non ha bisogno di noi mentre noi abbiamo bisogno della natura”, in realtà l’uno e l’altra sono imprescindibili, sono la stessa cosa: molti problemi di adattamento all’ambiente derivano proprio dal fatto che siamo ormai convinti di far parte di due realtà distinte. Il Feng Shui ci dimostra quanto il nostro comportamento, i nostri bisogni, la nostra realizzazione, le nostre attitudini sono condizionate dalla qualità dell’ambiente in cui viviamo; ci insegna a tornare a instaurare con l’ambiente una relazione di complicità a nostro vantaggio riconoscendo la nostra matrice biologica e la nostra appartenenza al mondo dei mammiferi.

Radio Radio Bynight – Intervista Feng Shui Roberta Fioretti

Chi è Roberta Fioretti

 

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?