PREREQUISITI: il corso è aperto agli studenti che hanno frequentato il Corso Base di Astrologia Cinese
TIPOLOGIA: teorico pratico
MODALITÀ: video lezioni on line
DURATA:
Temi di Competizione 1: 30 ore totali (78 video lezioni, 28 casi studio approfonditi) + 2 ore webinar finale in diretta con i docenti; disponibile per 3 mesi
Temi di Competizione 2: 33 ore totali (68 video lezioni, 42 casi studio approfonditi) + 2 ore webinar finale in diretta con i docenti; disponibile per 3 mesi
PERCORSO: Ba Zi Astrology Program, corso di approfondimento / aggiornamento professionale
LIMITI DI ISCRIZIONE: massimo 20 studenti per ogni edizione
I nostri corsi vanno seguiti in ordine: inizia dal Corso Base di Feng Shui o dal Corso Base di Astrologia Cinese!
La competizione tra energie è uno dei movimenti energetici più importanti all’interno del tema natale. È così importante che è stata creata una categoria apposita, appunto quella dei “temi di competizione” (Rivalry Charts). Ma perché è così importante?
Innanzitutto, i temi di competizione sono abbastanza comuni, quindi ne incontrerai un buon numero nella pratica. Molte persone famose hanno un tema di competizione: Albert Einstein, Bobby Fischer, Bradley Wiggins, il principe Harry solo per citarne alcuni.
In secondo luogo, il concetto di competizione tra energie è poco conosciuto e davvero poco compreso nel Ba Zi cosiddetto “moderno”. Siccome si può presentare in molte forme diverse, non può essere riconosciuto dai programmi automatici di analisi sempre più diffusi che si basano su calcoli numerici – con effetti catastrofici perché le energie favorevoli e sfavorevoli individuate sono sbagliate.
In terzo luogo, le energie favorevoli in un tema di competizione sono per certi aspetti controintuitive, quindi se non conosci la teoria della competizione e i differenti modi in cui si può manifestare, non riuscirai a individuarle.
Infine, lo studio dei temi di competizione porta una maggiore comprensione delle dinamiche presenti in tutti gli altri tipi di temi natali.
Gran parte degli esperti non conosce nemmeno il concetto di competizione, e un’altra parte ne ha sentito parlare ma ha informazioni frammentarie. Molti maestri semplicemente lo ignorano! Al momento, per quello che è di mia conoscenza, questo è l’unico corso esistente dedicato ai temi di competizione.
Nell’immagine puoi vedere alcuni dei temi natali che studiamo nel corso in modo approfondito.
e di non riuscire a determinare con chiarezza le energie favorevoli e sfavorevoli? Quante volte i transiti energetici decennali hanno un impatto sulla vita della persona diverso da quello che ti aspetteresti? Quante volte hai classificato un tema natale semplicemente come ‘forte’ o ‘debole’ senza avere nessun riscontro positivo nei transiti? Quante volte, analizzando un tema natale, ti è sembrato di brancolare nel buio!?
Ba Zi – Temi di Competizione 1 e 2 è un corso molto ricco che non ti deluderà, e soprattutto di permetterà di fare un enorme salto in avanti nella tua capacità di analisi!
Per maggiori informazioni su questo corso e per vedere la struttura completa dei percorsi formativi di Approfondimento, scarica la presentazione del Feng Shui Study Program & Ba Zi Astrology Program – Corsi di Approfondimento (brochure PDF)
Contattaci per domande o dubbi! Puoi anche iscriverti alla newsletter, che ti terrà informato sulle novità, sui corsi, sui nuovi articoli e video, … e molti altri contenuti riservati!