Close

Consigli Feng Shui per pietre e cristalli

Secondo il Feng Shui, piccole collezioni di pietre, fossili e cristalli possono essere piazzate praticamente ovunque, tranne forse in cucina. Diverso è il caso se si possiede un grosso fossile, una collezione di una certa entità, o grossi arredi di pietra o marmo.

COSA FARE

✅ Trattare piccole collezioni di questi oggetti come un complemento d’arredo, e dunque esporla con gusto estetico

✅ Considera grossi minerali come se fossero statue o istallazioni, riservandogli un apposito posto ben contestualizzato

✅ Attenzione a pietre e cristalli fortemente riflettenti, vanno trattati con cura perchè sono attivanti

✅ Usa pietre semipreziose, fossili pregiati e cristalli per attivare il Punto della Ricchezza!

Consigli Feng Shui per pietre e cristalli
consigli feng shui pietre cristalli

COSA NON FARE

🚫 Esagerare con il numero o la dimensione di questi oggetti

🚫 Credere all’esistenza dei “cristalli Feng Shui”

🚫 Grandi collezioni di pietre e fossili in camera da letto

COME UTILIZZARE PIETRE E CRISTALLI

Fossili, pietre e marmi

introducono nell’ambiente un’informazione di Terra, cioè una informazione stabilizzante e calmante, che porta verso il basso. Il consiglio Feng Shui, dunque, è quello di non esagerare con i fossili all’interno di una stanza singola. Anche una collezione di minerali e piccole pietre è associata all’energia Terra, tuttavia – in generale – una collezione stimola l’attenzione e la curiosità, quindi dovrebbe essere trattata come un vero e proprio arredamento con fini estetici (similmente a un quadro).

I cristalli, invece, sono collegati all’energia Metallo.

Quando vi sono a disposizione cristalli di notevoli dimensioni, grosse ametiste e simili, bisogna considerare che attraggono molto l’attenzione e possono essere considerati oggetti estetici d’arredo a tutti gli effetti. In particolare, i cristalli sono associati alla purezza e alla concentrazione: introducono nell’ambiente una sensazione di valore, ricchezza e unicità. Possono essere dei punti di attrazione.

Tuttavia, non esistono “cristalli Feng Shui”

intesi come una misteriosa “cura Feng Shui” per contrastare allineamenti, ‘frecce segrete’ o altri eventuali problemi di un’abitazione. Si tratta di una bufala tipica del Feng Shui spazzatura.

Naturalmente, sfere di cristallo multiriflettenti, cristalli Swarowski e simili possono essere usati nell’arredamento di un ambiente, ma occorre che vengano integrati con un senso nella percezione estetica dell’intero ambiente. Sono associati all’energia Fuoco.

Quindi, non è una buona idea piazzare cristalli appesi qui e là, solo perché è scritto su qualche “libro di Feng Shui”. Evita sempre e comunque di appendere oggetti che disturbino il passaggio (come cristalli, sonagli eolici, tubi di bambù, specchietti,…).

Pareti con pietre o mattoni a vista

Le abitazioni più in stile country o di montagna, con le pareti interne composte di pietre e/o mattoni a vista, danno una forte informazione di stabilità, solidità, sostegno e sicurezza, per cui tendono a stabilizzare la vita delle persone (nel bene e nel male).

Se in una stanza è presente una quantità eccessiva di pietre e fossili, vi può essere un eccesso di energia Terra. La persona che utilizza maggiormente questa stanza potrebbe risentirne, così come il membro della famiglia associato secondo i punti riflessi di terzo livello.

Vuoi scoprire come funziona il Feng Shui? Inizia dal Corso Base di Feng Shui!

Consigli Feng Shui per pietre e cristalli

Se utilizzi pietre semipreziose e cristalli per attivare il Punto della Ricchezza,

ricordati di attivarlo nella data migliore, e ricorda che si possono utilizzare solamente in alcuni Palazzi del Ba Gua!

2022
NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter KYFSA per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

La nostra newsletter ti terrà informato in anticipo su tutte le novità, i nuovi articoli e video, le nuove opzioni offerte agli utenti e agli studenti, gli eventi gratuiti, le conferenze, i corsi e i programmi formativi, i contenuti riservati agli iscritti.
Inoltre, avrai diritto a vantaggi, offerte e contenuti riservati!

Hai bisogno di più
informazioni?

Non hai trovato quello che cerchi? Vuoi aggiungere un “Consiglio Feng Shui”? Mandaci la tua richiesta e, se la troveremo interessante, aggiungeremo la voce ai Consigli!

    Spunta la Privacy

    Letta l’informativa, presto il consenso al trattamento dei miei dati come da Privacy Policy


    Invio informazioni

    Autorizzo KYFSA a: inviare comunicazione su informazioni o iniziative commerciali, annunci di nuovi servizi, offerte e attività, anche mediante l’uso di e-mail, o newsletter.


    SINO


    Newsletter