Close
5 Maggio 2014
Feng ShuiCasaVideo

Feng Shui e travi a vista: problemi e soluzioni

Feng Shui e travi a vista: problemi e soluzioni

 

Feng Shui e travi a vista: un conflitto decennale, nato in realtà solo con il Feng Shui commerciale degli anni ’80.

Secondo molti testi, le travi sono un elemento pericoloso che mette a repentaglio la nostra salute e le nostre opportunità e va assolutamente corretto con appropriati “rimedi”. In alternativa, il consiglio è di incorporare tutte le travi e i pilastri dentro ai muri, scelta che spesso avrebbe ricadute estetiche decisamente negative. Ma le travi a vista sono davvero sempre un problema per il Feng Shui della nostra abitazione? Quali sono gli effetti negativi riscontrati concretamente? Da dove vengono questi presunti rimedi? I testi di Feng Shui classici ne parlano?

Riceviamo più email sulle travi di legno ed il Feng Shui che su qualsiasi altro tema riguardante gli interni, a eccezione forse dell’orientamento del letto. Pare che i manuali abbiano creato davvero molto stress intorno all’associazione tra Feng Shui e travi a vista, ma con questo video, speriamo di mettere fine alle vostre preoccupazioni!

In questo video vedremo:

  1. A quali condizioni le travi a vista possono veramente creare dei fastidi. Quale aspetto deve avere la trave, quale posizione, quanto tempo dobbiamo passarci sotto.
  2. Quali sono veramente gli effetti delle travi di legno in posizioni problematiche, in base alla nostra esperienza di anni su casi reali.
  3. Quali sono le soluzioni reali per correggere l’effetto delle travi a vista, in base al Feng Shui autentico, non al Feng Shui da negozi di chincaglierie, diffuso al solo scopo di vendere oggettini “magici”.

Una precisazione importante: anche avere sul letto una trave di legno perpendicolare al corpo come quella che mostriamo nel video non significa per forza sviluppare i problemi citati. Abbiamo visto personalmente casi simili in cui, per un motivo o per l’altro, una trave così fatta non dava la sensazione di pressione, e di conseguenza nemmeno i problemi che ne derivano. Liberiamoci per sempre dell’equazione trave = problema Feng Shui!

Feng Shui e travi a vista – Feng Shui travi a vista – Travi di legno e Feng Shui – Travi legno Feng Shui

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?