Qualche informazione per migliorare i profitti e la qualità della vita
Hai mai sentito dire che il 90% del messaggio scambiato nella comunicazione umana non passa tramite le parole, ma viene valutato dal tono di voce e dall’atteggiamento corporeo?
Allo stesso modo, anche un ambiente invia messaggi non verbali: la struttura e l’aspetto che dai al tuo spazio possono respingere un cliente oppure invitarlo a entrare, farlo sentire benvenuto e accolto in un luogo speciale; possono creare impressioni di inadeguatezza e incongruenza oppure rispecchiare perfettamente la funzione di un’attività, creando per essa un’immagine ad hoc.
La qualità della vita sul lavoro dipende in gran parte dagli ambienti: il luogo di lavoro può farci sentire scarichi, irritati, litigiosi o confusi diminuendo la produttività; oppure può essere il nostro migliore collaboratore, e farci sentire pronti, concentrati, sicuri, rilassati e dinamici, migliorando la nostra performance.
Ecco perché un ambiente modellato in funzione di precise esigenze e obiettivi può facilitare enormemente tutte le attività di un professionista o di un’azienda.
Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui per ambienti lavorativi
Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui per l’ufficio e lo studio professionale
Ufficio Feng Shui
Lo spazio che utilizzi ti sostiene nella tua attività?
Talvolta accade che nonostante il talento, l’impegno, la promozione, la qualità della merce o dei servizi che offriamo, i risultati scarseggino. In questi casi, il motivo può essere un messaggio ambientale scorretto, che interferisce con gli obiettivi dell’azienda o del professionista.
A seconda del tipo di attività, un ambiente configurato in modo scorretto potrebbe limitare la visibilità e l’afflusso di clienti, rendere difficile la concentrazione e interferire con la produttività, indurre malumore e un clima di tensione tra colleghi, o semplicemente lasciare nel cliente un’impressione negativa che non sa spiegare, ma che non lo invoglia a tornare.
Verificare se i messaggi inviati dall’ambiente sono in linea con gli obiettivi lavorativi è quindi essenziale per tutte le attività legate a un determinato spazio, per avere un ufficio Feng Shui.
In una consulenza miriamo innanzitutto a identificare le cause delle difficoltà (se ve ne sono) o le potenzialità della struttura, per poi rimuovere i blocchi e configurare l’informazione ambientale in modo da trarne il massimo sostegno possibile per gli obiettivi da te definiti.
Ufficio Feng Shui
Su quali spazi si può applicare il Feng Shui? Cosa offre un ufficio Feng Shui?
È applicabile a tipologie spaziali e professionali molto diverse, tra cui:
- negozi al dettaglio e all’ingrosso, centri commerciali, supermercati, magazzini
- banche, studi professionali, scuole di ogni genere, uffici
- wellness e fitness center, cliniche private, case di cura
- ristoranti, hotel, casinò, discoteche, caffé, pub, locali notturni
- enti pubblici, esposizioni e fiere
La consulenza per ambienti lavorativi è utile in tutti i casi in cui il successo e la ricchezza di un’azienda siano legati a un determinato spazio, ma è particolarmente indicata quando si apre una nuova sede, in fase di cambio o rinnovo dei locali, e quando il lavoro non decolla sebbene non vi siano problemi di impegno, qualità o promozione.
Ogni tipo di immobile ha caratteristiche diverse! Esplora i diversi tipi di consulenza.
Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui per ambienti lavorativi
Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui per l’ufficio e lo studio professionale
Ufficio Feng Shui